
L'Associazione Culturale Babel organizza, nell'ambito dell'OTTAVA EDIZIONE DEL PREMIO "KENTZEBOGHES", la serata finale di premiazione del concorso per progetti cinematografici nelle lingue minoritarie tutelate dalla legge 482/99 art.2.
QUANDO E DOVE:
Martedì 16 dicembre, ore 19:00, Teatro Adriano, Via Sassari n.16, Cagliari.
PROGRAMMA
Proiezione dei lavori realizzati dai registi vincitori della Settima Edizione del Premio Kenzteboghes 2024:
- MAMAS IN UMBRA, di Viviana Mura
- MAESTRALE, di Stefania Muresu
- URTIMU TRAM, di Antonello Deidda
Premiazione del miglior cortometraggio realizzato nei laboratori di produzione cinematografica “KENTZEBOGHES CINE CONTEST”, realizzati tra ottobre e novembre 2025 nelle sedi regionali della Società Umanitaria (Cagliari e Carbonia) con i filmmaker Daniele Arca, Bruno Cattari e Nicola Federico Onnis.
Proclamazione dei vincitori del PREMIO KENTZEBOGHES 2025.
Interverrano:
- Paolo Carboni (Direttore Artistico del Premio Kentzeboghes)
- Salvatore Cubeddu (Produttore cinematografico)
- Paolo Serra (Direttore Regionale del C.S.C. della Società Umanitaria in Sardegna).
- Antonello Zanda (Componente della Giuria del Premio Kentzeboghes e Direttore del C.S.C. Cagliari della Società Umanitaria Cineteca Sarda).
- Alessandra Sento (Componente della Giuria del Premio Kentzeboghes e Direttrice del C.S.C. Alghero della Società Umanitaria).
- Moreno Pilloni (Componente della Giuria del Premio Kentzeboghes e Direttore del C.S.C. Carbonia della Società Umanitaria).
Presenta la serata: Alessia Simoncelli
Direzione artistica: Paolo Carboni
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Il Premio Kentzeboghes è sostenuto dall’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna ed è realizzato con la collaborazione di: Società Umanitaria di Cagliari - Carbonia – Alghero, Babel Film Festival, Areavisuale Film, Associazione Culturale RTS - Radio Televisione Sarda, Terra de Punt, EjaTV, Fondazione Sardegna Film Commission grazie anche al sostegno di diversi partner regionali, nazionali e internazionali.
Babel TV