STA ARRIVANDO KENTZEBOGHES CINE CONTEST: IL LABORATORIO INTENSIVO DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA!
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna il Kentzeboghes Cine Contest:
- 1 weekend, 3 giorni, 36 ore di lavoro
- 3 sedi della Società Umanitaria tra cui scegliere: Cagliari, Carbonia, Alghero
- 3 filmmaker professionisti alla guida del laboratorio
- 3 troupe
Dall'ideazione alla scrittura, per poi passare allo shooting con attrezzature professionali e infine al montaggio finale di un cortometraggio: insomma, sarà un tranquillo weekend di... cinema!
Ma non è finita: perché il miglior corto sarà premiato durante la serata finale dell'ottava edizione del Premio Kentzeboghes, prevista a Cagliari nel mese di dicembre 2025.
LE SEDI, LE DATE E I FILMMAKER
Ciascuna sede del laboratorio sarà guidata da un filmmaker professionista:
- Sede di Alghero: Bruno Cattari - 24/25/26 ottobre 2025
Il laboratorio si svolgerà presso i locali di Lo Quarter, Centro comunale polivalente di Alghero, in Largo Lo Quarter.
- Sede di Carbonia: Daniele Arca - 24/25/26 ottobre 2025
Il laboratorio si svolgerà presso i locali EX-DI’ Memorie in Movimento – La Fabbrica del Cinema, Csc Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria, Grande Miniera di Serbariu, piazza Sergio Usai.
- Sede di Cagliari: Nicola Onnis - 07/08/09 Novembre 2025
Il laboratorio si svolgerà presso i locali della Società Umanitaria Cineteca Sarda, in Via XX Settembre n.20 (ingresso Ex Manifattura Tabacchi).
COME ISCRIVERSI
Per iscrizioni inviare una e-mail a assotziubabel@gmail.com entro e non oltre il 12 ottobre 2025, indicando nome, cognome, recapito telefonico e sede in cui si intende partecipare.
L'iscrizione sarà confermata solo per le persone che daranno disponibilità di presenza per tutte le giornate del laboratorio e fino a esaurimento posti.
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA - Non sono richieste particolari esperienze pregresse.
Kenzteboghes Cine Contest fa parte delle attività collaterali previste nell’ambito della VIII Edizione del Premio Kentzeboghes - Premio per la promozione cinematografica nelle lingue minoritarie - Anno 2025 che è sostenuto dalla Fondazione Banco di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna grazie anche alla collaborazione di numerosi partner regionali e nazionali.